Il 22 aprile scorso, in occasione della Giornata della Terra 2021, Molini Pivetti ha organizzato, su una piattaforma digitale creata ad hoc, una tavola rotonda sull’effetto serra dal titolo “Facciamo rinascere il pianeta. Il nostro impegno per il futuro”, a cui hanno partecipato relatori d’eccezione con esperienze e competenze diverse, spesso complementari. Questo importante evento ci consente di affrontare e approfondire il tema della sostenibilità e, soprattutto, delle modalità con cui le aziende la interpretano e la attuano. Di questo, e non solo, abbiamo nuovamente parlato con Gabriele Maggiali, direttore commerciale di Molini Pivetti.
IL RUOLO DELLE AZIENDE È QUELLO DI SUPPORTARE IDEE E MODELLI VIRTUOSI ATTRAVERSO UNA FORMAZIONE CONTINUA
Cosa è emerso dagli interventi dei relatori all’evento del 22 aprile? È stato un incontro, che resterà disponibile sulla nostra eco-piattaforma, davvero denso di contenuti. Le diverse competenze dei relatori hanno permesso di toccare gli argomenti legati alla sostenibilità partendo da punti di vista sfaccettati. Progetti, strategie, rischi, inganni. La svolta sostenibile, il “green deal” è, infatti, una sfida che ci vede tutti coinvolti, sia come privati consumatori sia, a maggior ragione, come aziende. Sono stati forniti strumenti per imparare ad acquistare con più consapevolezza, per riconoscere, supportare e premiare le imprese che davvero lavorano sulla sostenibilità, a differenza di quelle che invece hanno adottato quello che tecnicamente viene definito “greenwashing”, ovvero un ambientalismo di facciata, più di forma che di sostanza.
continua
Leggi la rivista completa[members_not_logged_in]Abbonati per visionare la rivista[/members_not_logged_in]
© Riproduzione riservata
© Copyright 2022 AVENUE MEDIA S.R.L. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy Editoria