Leonardo Figna, nato nel 1995 a Fidenza, in provincia di Parma, laureato in Ingegneria meccanica, è Consigliere Delegato della Molini Fagioli Srl di Magione (PG) dove funge da Direttore di Stabilimento.
Nella società capogruppo, l’Agugiaro&Figna Molini SpA Società Benefit di Collecchio (Parma), tra le più rilevanti aziende italiane per la macinazione di grano tenero, opera nell’ufficio tecnico, seguendo progettazione, investimenti e cantierizzazione degli stessi.
Nel dicembre 2020 viene eletto alla Presidenza del Gruppo Giovani dell’Industria di Parma, entrando a far parte del Comitato di Presidenza e del Consiglio Generale dell’Unione Parmense degli Industriali.
Il Presidente, eletto all’unanimità dai rappresentanti dei Gruppi Giovani Imprenditori della regione nel giugno 2025, entra a far parte del Consiglio di Presidenza guidato da Annalisa Sassi.
Lei è stato eletto presidente di Confindustria Giovani in una Regione ad alta vocazione imprenditoriale anche nel settore agricolo. Quali sono i punti cardinali del suo mandato?
“Poiché la nostra Regione presenta un tessuto imprenditoriale vivo e variegato in numerosi settori d’eccellenza, le sfide che ci troviamo ad affrontare nel difficile e mutevole contesto internazionale sono innumerevoli…
Contenuto visibile solo agli utenti abbonati
PhD, Coordinatore editoriale di Avenue media
© Copyright 2022 AVENUE MEDIA S.R.L. Tutti i diritti sono riservati. Note legali | Credits | Privacy Policy Editoria | Cookie Policy | Preferenze cookie