Si terrà sabato 13 settembre 2025 a Gragnano Trebbiense (PC), presso la sede di Molino Dallagiovanna, una nuova edizione della Festa dei Granai, l’evento annuale con cui l’azienda celebra il legame con la Wheat Valley, il territorio simbolo della produzione di grano tenero in Italia, e promuove la cultura molitoria italiana attraverso iniziative esclusive, ospiti d’eccezione e riconoscimenti dedicati all’eccellenza artigianale.
La serata, riservata a ospiti, partner e professionisti del settore, sarà anche l’occasione per celebrare l’impegno costante di Molino Dallagiovanna nella promozione del saper fare artigiano, della qualità delle materie prime e della formazione di figure di riferimento nel mondo della lievitazione e della pasticceria. In questo contesto si inserisce la finale della Pastry Bit Competition – 2ª edizione, l’attesa sfida che incoronerà il nuovo Dallagiovanna Pastry Ambassador 2026–2027, volto ufficiale del Molino per il mondo della pasticceria in Italia e all’estero per i prossimi due anni.
Nove pasticceri da tutta Italia si confronteranno sul tema del panettone con impasto al cioccolato, che i concorrenti dovranno realizzare solo con lievito madre vivo e senza creme siringate all’interno.
Durante la serata sarà conferito anche il premio “Chicco d’Oro”, riconoscimento che valorizza l’attività degli agricoltori locali e assegnato a chi si è distinto nella produzione delle seguenti varietà di grano: biscottiero, panificabile, di forza e taylor. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente sarà la presenza degli chef Daniele Persegani e Andrea Mainardi, affiatati protagonisti dei fornelli e del piccolo schermo, che accompagneranno la finale con uno show-cooking esclusivo ispirato ai sapori della tradizione italiana.
© Copyright 2022 AVENUE MEDIA S.R.L. Tutti i diritti sono riservati. Note legali | Credits | Privacy Policy Editoria | Cookie Policy | Preferenze cookie