Nata nell’anno 1999, PRD Srl è la sintesi della lunga tradizione risicola della famiglia Pasini, che ha fortemente creduto nell’utilizzo della farina di riso come ingrediente per prodotti da forno, bevande di riso, pasta senza glutine, cereali da prima colazione o soffiati, fino al tradizionale spolvero per i laboratori di pasta fresca. Con sede tra le province di Mantova e Verona in un contesto di vocazione risicola antico e rinomato, l’azienda si è recentemente associata a Italmopa. In questa intervista rilasciata “Molini d’Italia” l’attuale titolare Marta Pasini illustra la dimensione aziendale di PRD, con uno sguardo anche su quello che è il mercato del riso e le problematiche che questo deve affrontare.
La Redazione
PRD nasce nel 1999 dall’intuizione di Renato Pasini che, forte di una lunga tradizione di famiglia nel settore risicolo, per primo in Italia inizia a produrre e far conoscere la farina di riso, elevando l’utilizzo di questo cereale a ingrediente principale in molte applicazioni industriali, che a oggi spaziano dai prodotti gluten free, alle bevande vegetali, passando dagli spolveri per pasta fresca e pinse, fino ad arrivare agli snack estrusi. Oggi la tradizione della famiglia Pasini è portata avanti dal figlio Enrico, che negli ultimi anni ha saputo traghettare l’azienda verso una dimensione ancor più al passo coi tempi, grazie a migliorie tecnologiche e automazioni di processo che puntano a consolidare la leadership di mercato nel proprio settore.
Contenuto visibile solo agli utenti abbonati
PhD, Coordinatore editoriale di Avenue media
© Copyright 2022 AVENUE MEDIA S.R.L. Tutti i diritti sono riservati. Note legali | Credits | Privacy Policy Editoria | Cookie Policy | Preferenze cookie