Il momento della vittoria per Antonio Costagliola
Si è conclusa con una serata ricca di emozioni e grande partecipazione la finale della seconda edizione della Pastry Bit Competition, tenutasi il 13 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense, in occasione della tradizionale Festa dei Granai. A conquistare il titolo di Dallagiovanna Pastry Ambassador 2026/2027 è stato Antonio Costagliola, giovane pasticcere di Bacoli (Napoli), che ha trionfato nella sfida sul panettone con impasto al cioccolato, da realizzare con lievito madre vivo e senza creme siringate. Una sfida che ha messo alla prova sensibilità tecnica, rigore e capacità interpretativa dei nove finalisti provenienti da tutta Italia, selezionati nel corso di un lungo percorso iniziato mesi fa con le tappe regionali e culminato nella finalissima.
La Patry Bit Competition
Organizzata da Molino Dallagiovanna con la collaborazione del maestro Leonardo Di Carlo, la Pastry Bit Competition ha confermato ancora una volta la sua vocazione nel promuovere la cultura dell’alta pasticceria italiana.
Contenuto visibile solo agli utenti abbonati
© Copyright 2022 AVENUE MEDIA S.R.L. Tutti i diritti sono riservati. Note legali | Credits | Privacy Policy Editoria | Cookie Policy | Preferenze cookie