Si chiama Sintesi, ed è il primo sfarinato di grano duro e tenero prodotto in Italia. Il merito va ascritto a Molini Fagioli, capace di arrivare a questo risultato grazie ad una tecnica innovativa che prevede la macinazione integrata di grano duro e grano tenero. Dopo averlo presentato alle fiere Sigep e Identità Golose, Molini Fagioli ha presentato il nuovo prodotto anche ai distributori e collaboratori nazionali del settore della ristorazione, della pasticceria e dell’arte bianca.
“Sintesi – ha spiegato il direttore commerciale di Molini Fagioli Daniele Belletti – è un prodotto esclusivo per due motivi. Innanzitutto, perché ottenuto da una tecnologia brevettata della nostra azienda, la macinazione integrata. Poi perché per la prima volta il grano duro e il grano tenero italiano vengono macinati assieme. Si ottiene così uno sfarinato di un colore e di un profumo unici nel loro genere”.
“I vantaggi di questo sfarinato sono molteplici – ha rilanciato il responsabile tecnico Paolo Spadaro –. Uno fra i tanti è la versatilità del prodotto che può, infatti, essere utilizzato ad esempio sia in pasticceria che in panificazione, in pizzeria così come per fare pasta fresca, sia laminata che trafilata”.
© Copyright 2022 AVENUE MEDIA S.R.L. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy Editoria